fbpx
News

Tutti i numeri dell’Associazione Nazionale Carabinieri

By 16 Dicembre 2015 No Comments

Nel corso del secondo semestre del 2015, la Sezione di Cesenatico dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha proseguito la sua attività di assistenza, osservazione e segnalazione sul territorio, nell’ambito della quale i servizi espletati dai volontari, impegnati per più di 150 ore, sono stati 35.

carabinieriGli obiettivi perseguiti sono stati l’accrescimento dell’efficacia dell’attività, attraverso un lavoro di attenta programmazione e il miglioramento dell’efficienza degli interventi messi in atto, mirando in particolare all’acquisizione di una sempre maggiore professionalità da parte dei volontari e una costante collaborazione con le forze dell’ordine.

Il bilancio del lavoro svolto è senza dubbio positivo e trova riscontro nei numeri e nella qualità degli interventi effettuati. Gli eventi monitorati sono stati: la Notte Rosa (3-4 luglio); la Cuccagna dell’Adriatico (18 luglio); la Festa del Patrono di Cesenatico (25 luglio); il Palio della Cuccagna (1 agosto); il corteo e i fuochi in occasione della Festa di Garibaldi (2 agosto); Villalta fa Festa (30 agosto); la Pantanissima (6 settembre); il Memorial Pantani (19 settembre); la Maratona Alzheimer (20 settembre); il Corteo Raduno A.N.C. (26 settembre); il Triathlon (24 settembre); la manifestazione dei campionati di pallavolo (6 ottobre); la presentazione della Ferrari (17-21-23-26 ottobre); Azzurro come il Pesce (30-31 ottobre – 1-2 novembre); l’accensione delle luci nel Presepe della Marineria (29 novembre); la processione Salus Popoli (8 dicembre).

A completamento dei servizi prestati dai volontari, è stata effettuata anche attività informativa, richiesta in particolare dai turisti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply