fbpx
A sinistra il consigliere UdC Renzo Baredi con il consigliere PdL Francesco Scaramuzzo

A destra il consigliere UdC Renzo Baredi, a sinistra il consigliere PdL Francesco Scaramuzzo

Si è sistemato sotto l’androne del Palazzo comunale di Cesenatico, con una manifesto e una piccola carriola. Questa la protesta del consigliere di maggioranza (UdC) Renzo Baredi.

“Perché sono qui? Nel mese di marzo 2014 presentai una mozione per predisporre nel parcheggio di Largo San Giacomo una bacheca artistica – spiega Baredi – con l’obiettivo di informare i cittadini sui lavori del consiglio comunale e delle commissioni. La mozione fu respinta perché 9 consiglieri votarono contro, con motivazioni infantili e pretestuose”.

Poi il consigliere elenca i “bravi ragazzi” che votarono contro: “Luciano Bassi (PdL), Francesco Scaramuzzo (PdL), Alberto Papperini (M5S), Mauro Gasterini (Pri), Mario Drudi (Pd), Pascale Buda (Pd), Matteo Gozzoli (Pd), Nivardo Panzavolta (Pd), Emanuela Pedulli (Pd). Le parole di un vecchio contadino fanno dunque tanta paura???”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply