fbpx
News

Con il M5S si parla di trattato internazionale

By 11 Gennaio 2016 No Comments

Tiziana BeghinIl Movimento 5 Stelle Cesenatico organizza un incontro, in programma sabato 16 gennaio (ore 20) al Museo della Marineria sul tema del trattato internazionale TTIP (Transatlantic Trade Investment Partnership). Relatore della serata l’eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Tiziana Beghin.

Il Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti è un accordo commerciale di libero scambio in corso di negoziato dal 2013 tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti d’America. L’obbiettivo proposto è quello di integrare i due mercati, riducendo regolamenti tecnici, norme e procedure di omologazione, standard applicati ai prodotti, regole sanitarie e fitosanitarie.

“Questo trattato comporterà uno sconvolgimento dell’economia nazionale e in particolare di quella locale in quanto anche le attività e le categorie produttive del nostro Comune dovranno attenersi alle regole di questo trattato – spiegano dal Movimento 5 Stelle – Settori come turismo, agricoltura, produzioni locali (Igp, Dop e Doc), pesca, servizi pubblici (acqua, gas, luce, sanità, trasporti) rischiano di essere consegnati nelle mani di multinazionali e speculatori finanziari. Chiediamo alla cittadinanza di intervenire numerosa per comprendere meglio cosa i nostri politici stanno decidendo all’insaputa della popolazione”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply