fbpx
L'assessore Lina Amormino

L’assessore Lina Amormino

L’assessore Lina Amormino replica alle esternazioni di Matteo Gozzoli, candidato sindaco del Pd (leggi qui l’articolo). “Prima che candidato a Sindaco – scrive l’assessore Amormino – l’esponente del Pd è consigliere ed avrebbe potuto e dovuto informarsi meglio, rivolgendosi agli appositi uffici che da cinque anni a questa parte potrebbe frequentare meglio per informarsi. Delle due l’una: o ha messo in piedi un’inutile cagnara strumentale in vista della campagna elettorale oppure ha commesso un atto di leggerezza che non si può giustificare a chi vuole amministrare la città”.

“L’amministrazione ha richesto proroga di alcuni mesi la gestione del servizio – spiega Amormino –tempo necessario per valutare soluzioni alternative, più economiche e di certo più funzionali rispetto all’accordo precedente. Il costo a carico del Comune era pari a quasi 30 mila euro all’anno, una cifra davvero onerosa se commisurata al numero di cani attualmente presenti nella struttura”.

“Per la precisione, dati alla mano, il Comune era sottoposta ad una compartecipazione pari a 29.952 mila euro all’anno per la gestione di una struttura che ospita 3 cani, costi obiettivamente sproporzionati rispetto al servizio. Proprio per questo motivo Cesenatico ha deciso di non rinnovare l’accordo di durata quinquennale, pagando le mensilità di gennaio e febbraio ma lavorando nel frattempo per una soluzione alternativa, trovata con il Comune di Cervia“.

“I tre cani da Rio Eremo saranno spostati a Cervia, distanza ben più ragionevole rispetto a quella attuale (la convenzione col Canile di Rio Eremo che dista 20.1 km da Cesenatico, prevede un tragitto di 33 minuti , ciò significa che se ad esempio si deve provvedere ad una cane ferito bisogna attendere che gli addetti, peraltro molto efficienti e preparati, , percorrano i 33 minuti di strada , recuperino l’animale e ripercorrano 33 minuti di strada per arrivare a disetinazione dove fornire le cure e conforto necessari inoltre i cittadini di Cesenatico, specialmente gli anziani, hanno difficoltà a recarsi così lontano per visitare un canile e candidarsi come adottanti; abbiamo deciso di migliorare il servizio innanzi tutto dal punto di vista logistico) e con un costo annuo dimezzato, una cifra decisamente più contenuta rispetto a quella pagata a Cesena – rimarca l’assessore Amormino –Caro consigliere, forse c’è più attenzione verso gli animali di quanto ce ne sia mai stata prima. La convenzione con Cervia rimarrà in piedi per il tempo necessario per valutare la realizzazione di una nuova struttura sul territorio comunale“.

“La nostra idea è quella di costruire un canile a Cesenatico dando la possibilità a persone disoccupate e agli amanti degli animali di svolgere un servizio utile al territorio – chiosa l’assessore che dà una stoccata al candidato del Partito Democratico – se ci si fa passare delle carte di straforo bisognerebbe almeno avere la pazienza di leggerle fino in fondo e di approfondire le questioni prima di fare tutta questa cagnara”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

2 Comments

  • Alessandra ha detto:

    Grandissima Lina. È veramente assurdo che un Consigliere che vorrebbe divenire Sindaco non si sia informato in maniera esaustiva. Del resto cavalcare in campagna elettorale, il purosangue sempre vincente, dell’Anima Animalista, é più “fruttuoso”, nel ritorno alle urne, che non fare un doveroso complimento pubblico, per l’idea e risultato ottenuto, dall’Amministrazione uscente e da Lina Amormino in particolare. Si avvicina 8 marzo, fiera di appartenere al tuo genere, Lina. Congratulazioni e grazie per la tua sollecita e proficua devozione al tuo mandato!

  • Antonio ha detto:

    Parlare di cagnara riferendosi al canile, un tocco di classe!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply