Sam Paglia

Il musicista Sam Paglia

Electric Happiness Mini Festival, prima edizione sabato 7 e domenica 8 maggio (ore 21.30), al Teatro Comunale di Cesenatico, sarà il primo festival dedicato a tutta quella musica fuori dagli schemi e difficilmente collocabile in un genere ma con una certa attinenza con l’elettricità (da qui il nome): tastiere vintage come organi Hammond, piani elettrici e sintetizzatori uniti a soul, jazz, dance o afro funk.

Il festival, patrocinato dal Comune di Cesenatico, è ideato e curato da Sam Paglia, organista Hammond e compositore di Cesenatico, classe 1971, primo artista ad aprire questo piccolo evento di due giorni che vedrà due gruppi distinti esibirsi sul palco del teatro comunale di Cesenatico.

Rumba de Bodas

Rumba De Bodas

Fuori dal coro sono le due proposte di questa prima edizione: sabato 7 maggio salirà sul palco Sam Paglia col suo quartetto composto da Michele Iaia, Francesco Minotti, Bob Dusi e Andrea Garavelli (che quest’anno festeggia 20 anni d’attività musicale, 7 dischi prodotti e oltre 1200 concerti realizzati tra Italia ed estero, partendo proprio da Cesenatico), mentre domenica 8 maggio sarà la volta dei giovani bolognesi Rumba De Bodas, otto elementi uniti in questo progetto dal 2008, divenuti ormai vere e proprie star europee col loro sound multicolore che mischia swing, elettronica, ska e dance in un vortice irresistibile di ritmi e canzoni.

La sfida è aperta, l’Electric Happiness Mini Festival punta a diventare un punto di riferimento annuale per due o più date di musica sotterranea e vitale come lava vulcanica pronta ad esplodere.

Ingresso posto unico 10 euro.

Info e prenotazioni Ufficio Cultura telefono 0547 79274 – dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply