fbpx

100 chilogrammi di rifiuti raccolti e 60 subacquei delle scuole sub del territorio sono i numeri di “Fondali Puliti 2016 ”, la quattordicesima edizione della campagna di pulizia delle spiagge e dei fondali marini organizzata da Cesena Blu e Cesena in Blu, in collaborazione con il Comune di Cesenatico e la Capitaneria di Porto, che si è svolta nella giornata di domenica 8 maggio.

2016 puliti fondaliEntusiasmo, partecipazione e allegria sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la manifestazione durante la quale i volontari hanno ripulito il tratto di mare compreso tra il grattacielo e la Colonia Agip. Coinvolti nell’iniziativa i sub delle scuole Cesena Blu, Cesena in Blu, Cormorano Sub Forlì, Sub Atlantide Cesena e Centro Immersioni Cesena che hanno portato in superficie 30 chilogrammi di plastica e 70 chilogrammi di legno.

Un evento importante che coniuga la passione per il mare e il rispetto per la natura e che ha unito tanti appassionati che credono che il valore di gesti concreti come questo possa servire a sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche della tutela dell’ambiente.

Al termine delle operazioni di pulizia del fondale, il vice-sindaco e assessore al turismo Mauro Bernieri, ha ringraziato tutti i presenti e consegnato alle scuole un attestato di partecipazione, sottolineando l’impegno della città nel sostegno delle iniziative a tutela dell’ambiente.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply