fbpx

polizia municipaleQuesta mattina in via Cesenatico, loc. Borella, è avvenuto un incidente stradale: un’autovettura, fuori controlli, è finita contro una cancellata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e due pattuglie della Polizia Municipale di Cesenatico per i rilievi e la regolazione della viabilità, dato che si erano formati consistenti incolonnamenti.

Poco prima dell’arrivo delle pattuglie però un camionista italiano di 35 anni accodato nei pressi del luogo dell’incidente è venuto a diverbio con due uomini, a piedi, presenti nei pressi (tutti e tre erano assolutamente estranei all’incidente stradale): gli animi si sono surriscaldati e dalle parole si è passato alle vie di fatto. L’automobilista ha avuto la peggio e si è dovuto recare al pronto soccorso di Cesena con lesioni e traumi facciali. I due uomini che lo hanno picchiato si sono dileguati attraverso i campi prima dell’arrivo degli agenti, i quali però, rinforzati dall’intervento di un’ulteriore pattuglia, dopo una breve indagine, sono ora sulle loro tracce avendoli sostanzialmente identificati. Tra l’altro uno ha lasciato le ciabatte sul luogo della baruffa. Potrebbero incappare nel reato di rissa insieme al camionista.

“Si vuole ora evidenziare – si legge in una nota della polizia – come la litigiosità stradale stia arrivando a livelli preoccupanti e come questo deprecabile episodio abbia comportato un intenso impegno per gli agenti che contemporaneamente hanno dovuto disciplinare il traffico, eseguire i rilievi dell’incidente ed occuparsi delle indagini per l’identificazione dei due aggressori: un impegno portato a termine con grande professionalità e capacità operativa, di cui grandemente mi compiaccio”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply