Da giovedì 2 a domenica 5 giugno, alla Colonia Agip in viale Carducci 181, si rinnova l’appuntamento con la Sagra di Primavera “Il Pesce salta in Padella”, giunta quest’anno alla settima edizione. L’evento, organizzato dall’associazione nazionale Libera Caccia, sezione di Cesenatico, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, rappresenta per gli amanti della buona cucina un’occasione per degustare alcuni piatti tipici della gastronomia marinara, come primi al ragù di pesce, grigliata mista e gran fritto dell’Adriatico, in una location suggestiva e ricca di fascino come la colonia Agip.
Gli ospiti ogni sera, a partire dalle 21, avranno l’opportunità di assistere a spettacoli dal vivo con la partecipazione di alcuni tra i gruppi musicali più conosciuti del territorio: giovedì 2 giugno si esibiranno i Moka Club, band romagnola con un repertorio che spazia dal soul alla disco music, dalla musica degli anni ’70 e ’80 al funky; venerdì 3 giugno, direttamente dalla “Notte della Taranta”, sarà la volta della musica popolare salentina dei Ta Koràssia; sabato 4 giugno, dalle 20.30, doppio appuntamento con la comicità di Sgabanaza e a seguire la musica anni ’80 e ’90 della cover band cesenate Radioline.
Per tutte e quattro le giornate, nel cortile della colonia Agip, verrà allestita un’area giochi bimbi con gonfiabili e servizio di intrattenimento.
Gli stand gastronomici saranno aperti al pubblico giovedì 2 e venerdì 3 giugno dalle 18.30, sabato 4 giugno dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30, domenica 5 giugno dalle 12.30 alle 15. Ingresso libero.