I carabinieri della Stazione di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità i tre rifugiati, richiedenti asilo, ospiti all’hotel Splendid di Cesenatico, muniti di permesso di soggiorno temporaneo e destinatari del provvedimento prefettizio di revoca di accoglienza nella struttura ricettiva di via Cavour.
I tre migranti sono un 24enne del Gamba, un 31enne del Gambia (autore lunedì 4 luglio dei danneggiamenti aggravati commessi all’albergo, subito dopo la notifica del provvedimento, clicca qui per leggere l’articolo) e un 25enne nigeriano.
Il 31enne del Gambia, dopo aver commesso i danneggiamenti alla struttura ricettiva, spaccando vetrate e danneggiando auto con un bastone, si è dato alla fuga, mentre gli altri due, in più occasioni, hanno fatto rientro volontario all’hotel Splendid, andando ad occupare la stanza precedentemente assegnata loro. La Prefettura di Forlì-Cesena, valutata tutta la situazione venutasi a creare, mercoledì 6 luglio ha emesso un nuovo provvedimento, disponendo il prosieguo dell’accoglienza in struttura diversa da quella di Cesenatico e sita nella Provincia.