fbpx

14680614_1791085774472488_2205576558656563929_nPer gli alunni della Scuola Primaria di Villamarina da questa settimana si è aperta un’ulteriore garanzia di sicurezza. All’interno del nuovo polo scolastico è stato installato un defibrillatore. Grazie all’impegno profuso dalle signore del Club Magica Lana, dai volontari dell’associazione “I bambini al primo posto” ed alla sensibilità dei diversi donatori, fra i tanti si ricorda il contributo della Confesercenti di Cesenatico, che hanno creduto nel valore di tale iniziativa, consapevoli del valore della prevenzione.

Si tratta di un gesto di grande sensibilità e attenzione verso il mondo della scuola, un’iniziativa concreta per ridurre i rischi per la salute dei bambini che ha trovato terreno fertile nella sensibilità del Dirigente Scolastico Loredana Aldini che ha creduto nel valore dell’iniziativa ed all’impegno delle insegnanti per le quali la prevenzione, ora, diventa un dovere morale ed educativo, mirato alla consapevolezza che i comportamenti corretti e la conoscenza delle modalità di utilizzo del defibrillatore possono risolvere situazioni di criticità. «Troppo poco dire grazie – commentano – alle persone che hanno investito il loro tempo libero, la loro passione, la loro disponibilità per seguire i bambini non solo nel loro percorso di vita, ma anche nella salute».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply