fbpx

defibrillatoreDopo che recentemente il pronto intervento degli atleti del Volley Cesenatico hanno salvato la vita a uno spettatore 47enne grazie al defibrillatore che avevano ricevuto in dono dalla famiglia Vernocchi di Cesenatico, il comune fa il punto sulla presenza di questi “salvavita”.

«Il Comune di Cesenatico – comunica il primo cittadino – ha dotato tutte le palestre scolastiche dei defibrillatori e organizzato il corso di formazione per tutte le società sportive cittadine, sia utilizzatrici delle palestre che concessionarie degli impianti sportivi, nonché per gli operatori scolastici».

«Il corso – spiega il sindaco Matteo Gozzoli – è stato da noi organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, che ha provveduto a mettere in rete l’ubicazione dei defibrillatori. Circa gli impianti sportivi, la norma mette in capo al gestore l’obbligo di dotarsi del defibrillatore e al momento risulta che tutti se ne sono dotati, con il distinguo della Cooperativa Granata che ne ha in uso uno sia per il campo da calcio che per l’attigua palestra. Attualmente il decreto è stato ulteriormente prorogato al 30 novembre 2016»

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply