Eventi e Cultura

Si accende la tradizione in piazza delle Conserve

By 22 Dicembre 2016 No Comments

I Lupi di Liberio trnano in piazza delle Conserve per festeggiare il Natale. Venerdì 23 dicembre, dalle 18, Cesenatico rivive la tradizione con il rito del fuoco, musica e divertimento.

La «confraternita» dei Lupi di Liberio porteranno musica nella piazza de E Mont con quattro diversi gruppi musicali, offrendo ai presenti polenta, baccalà, aringhe, caldarroste, vin brulè, ciambella e bustreng . Il tutto con il sottofondomusicale delle Villmora, Fàt Four, Brel Watermelons Band & Friends e le Santiago Sisters.

Durante la serata si renderà omaggio a un campione delle tradizioni romagnole, venuto a mancare un mese fa: il poeta e scrittore Leo Maltoni, con la lettura (anche cantata) di “E mi canel” e di alcune sue altre poesie. Prevista anche l’esecuzione da parte di «Lupo tenore», al secolo Paolo Pollini, del brano preferito di Leo Maltoni: «Mamaluntena».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply