La Polizia Municipale di Cesenatico è intervenuta in via Mazzini, a pochi metri di distanza dalla rotonda di viale Roma, per liberare la strada da un grosso pino caduto sotto il peso di neve e acqua (vedi foto a fianco). Fortunatamente non si sono registrati danni a auto in transito e a persone.
La Polizia Municipale e Cesenatico Servizi sono anche intervenuti su altre cadute di pini: uno in viale Saffi e uno a Zadina. In entrambi i casi non ci sono stati danni a persone e cose.
L’acqua che sta scendendo, mista alla neve e al ghiaccio già presente sulle strade, sta creando disagi alla viabilità. Il sindaco Matteo Gozzoli informa che sono in strada i primi spartineve a Villamarina e Valverde, «appena saliranno le temperature faremo uscire tutti gli spartineve per ripulire le strade. Nelle ore serali, una volta pulite le strade, riprenderemo con i mezzi spargisale».
Si raccomanda massima attenzione in particolare ai pedoni, infatti al momento i marciapiedi sono molto scivolosi a causa del ghiaccio.
Numeri utili. Per le segnalazioni sulle strade contattare Cesenatico Servizi: 0547 672083. La Polizia Municipale di Cesenatico è in servizio, per emergenze chiamare 0547 79110.