fbpx

Il maltempo delle scorse settimane non ha risparmiato la spiaggia, dove si erano accumulati rifiuti di ogni tipo: alghe, bastoni, plastica e una grande quantità di rifiuto organico proveniente dai fiumi simile al terriccio. «Una mole di materiale che non si era mai vista – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – e che per un gioco di correnti si era concentrata tutta sul nostro litorale».

Nei giorni scorsi, per accogliere al meglio i turisti «pasquali», gli operai di Hera Ambiente, della Protezione Civile e i volontari di Radio Soccorso Cesenatico hanno lavorato per ripulire il litorale da Zadina a Villamarina.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply