fbpx
News

Mareggiata: tutti in commissione comunale

By 13 Ottobre 2014 No Comments

Martedi 14 ottobre alle 20.30 nella sala del consiglio comunale è convocata la commissione “attività produttive e garanzia” e sarà aperta al pubblico. L’oggetto della serata riguarderà la relazione dello stato di fatto del sistema di salvaguardia e protezione idrogeologica del Comune di Cesenatico con approfondimento sulle cause dell’allagamento del centro storico e proposte per sopperire alle mancanze riscontrate.

allagamentiLe premesse che hanno voluto la convocazione della commissione sono gli ultimi avvenimenti accaduti nella notte tra il 22 e 23 settembre nel centro storico di Cesenatico, il quale è stato inondato e colpito da una perturbazione imprevista che ha messo in luce alcune criticità dovute al sistema di protezione idrogeologica della nostra città. Inoltre la necessità di un incontro istituzionale tra gli enti preposti alla salvaguardia del territorio, al fine di valutare la situazione nei sui aspetti più tecnici e proporre soluzioni che garantiscano in futuro una maggiore sicurezza. Si affronterà anche il tema degli ingenti danni alle attività commerciali della città in seguito alla mareggiata e le innumerevoli richieste da parte di gestori e proprietari di attività commerciali danneggiate dall’evento atmosferico, i quali hanno richiesto un momento in cui approfondire i meccanismi del sistema di protezione idrogeologica, al fine di tutelarsi nel caso in cui succedano nuovamente eventi imprevisti, che tuttavia si dimostrano sempre più frequenti. Tutto questo senza dimenticare la lettera di sollecitazione protocollata dalla Capitaneria di Porto di Cesenatico nella persona del Comandante Stefano Luciani, in data 23 settembre 2014 (clicca qui per l’articolo).

La commissione vedrà come relatori: dirigente lavori pubblici e Protezione Civile, Capitaneria di Porto, Giunta comunale e gruppi consiliari. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply