fbpx

Da qualche mese aveva installato, davanti alle vetrine, una pesante inferriata perché – dopo i furti seriali della scorsa estate nei negozi e nei locali di Cesenatico – temeva di diventare anche lei un facile bersaglio dei malviventi. Premonizione corretta, peccato non sia bastata.
E’ stato un risveglio amaro per Davide Lorena e Rita, titolari della boutique D.L.R. di viale Roma che, questa notte, ha subìto un grave furto. Metà della refurtiva è stata recuperata, ma restano i danni agli ingressi, oltre ad un ammanco che – per quanto in via di definizione – si attesterà prevedibilmente su diverse migliaia di euro.

Del resto il negozio – esclusivista sul territorio dei marchi Borbonese, Saint Laurent, Karl Lagerfeld e Jimmy Choo – lavora da sempre con articoli del mondo luxury e dunque una borsa della nuova collezione può costare, da sola, anche 2-3mila euro.


I malviventi pare siano stati notati da una vicina che, però, non avrebbe dato immediatamente l’allarme. A colpire sicuramente almeno due persone che poi sono fuggite a bordo di un’auto svoltando a destra sul lungomare Carducci.

Dopo qualche minuto è transitata in viale Roma una pattuglia dei carabinieri che, notando la porta spalancata del negozio, ha subito avviato le indagini diramando una nota di ricerca che, tuttavia, fino a questo momento, non ha dato esiti.
Poco distante dalla boutique è stata recuperata una parte della refurtiva, ma gli articoli più costosi e pregiati – a quanto pare – sono stati portati via.
Per i commercianti di Cesenatico, che la scorsa estate furono bersaglio di una lunga sequela di colpi notturni nei negozi e nei locali del centro, ritorna l’incubo dei furti?

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply