fbpx
News

Morrone (Lega) a Buda: “Caro amico fragile ti scrivo…”

By 18 Novembre 2014 No Comments

10689542_10201969937643741_475759988007062612_n“Caro #amicofragile Buda Roberto”. Inizia così il commento di Jacopo Morrone della Lega Nord al sindaco di Cesenatico nel post in cui il primo cittadino comunica la presenza del ministro all’ambiente in città.

“Mi spiace – aggiunge – vederti schierato in prima linea con la coalizione Ncd/Udc che ti ricordo è al governo del paese con il Partito Democratico e Matteo Renzi. Le persone ti hanno votato in quanto rappresentante di una coalizione alternativa alla sinistra. Senza alcuna critica e rispettando la tua scelta, pur non condividendola, ti auguro un brillante risultato alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna. Cordialmente Jacopo Morrone”.

La richiesta che si legge tra le righe è quella di “chiarezza, coerenza” affinché gli altri schieramenti politici possano capire con chi schierarsi.

Intanto il sindaco non ha disprezzato un altra visita con importanti funzionari dello stato. (qui lanotizia)

“Rispondo all’amico Morrone – inizia così la risposta di Roberto Buda -. Non sono schierato in prima linea per queste elezioni regionali, infatti non sono candidato e non frequento banchetti vari. Ritengo però importantissime queste elezioni regionali ed ho fatto una scelta personale condivisa in famiglia. L’amico Alessandro Rondoni (Ncd-Udc) ha deciso di candidarsi a Goveratore della Regione e con grande gioia lo voterò e così farà mia moglie e tanti amici”.

“Lo voterò – svela – per diversi motivi: a. E’ anticomunista nella pelle! b. Ha aiutato Don Francesco Ricci nel sostenere le popolazioni dell’est quando il regime comunista toglieva a loro la libertà. c. Ha portato Forlì ad uno storico ballottaggio contro il governo di sinistra della città. d. E’ l’unico candidato Governatore romagnolo ed il suo motto è “Più Romagna in Regione”. e. E’ dalla parte delle imprese. f. E’ dalla parte della famiglia. E queste sono solo alcune delle motivazioni”.

“Collegare – conclude – queste elezioni con la situazione “temporanea romana” è strumentale. In più occasioni anche io ho espresso critiche al Governo e spero presto si torni ad una condizione normale, in cui il centro destra faccia il centro destra e la sinistra faccia la sinistra. Tanta è la confusione: sindacati, Luxuria, …. . La gente è giustamente confusa. Quello che a me interessa e di cui sono certo è che Alessandro Rondoni si candida per provare a cambiare colore a questa Regione. Io sono e sempre sarò avversario della sinistra, così come lo è Alessandro Rondoni”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply