fbpx
News

Venti milioni di euro in arrivo per Cesenatico, ma…

By 25 Novembre 2014 No Comments

beachpark-atracoes-ramubrinka02Sul piatto c’è un investimento da venti milioni di euro. La firma è quella del gruppo bresciano Aqvarium che tra le ipotesi di città in cui radicarsi ha messo anche Cesenatico.

Un anno fa, secondo quanto riportato dal Tirreno, il gruppo ha presentato alle Terme di Montecatini una manifestazione d’interesse ufficiale per entrare in possesso del complesso “La Salute”. Ma le bocce sono ferme da allora soprattutto per motivi finanziari tanto che il gruppo bresciano è stato costretto a rompere il silenzio per lanciare a Comune di Montecatini e Terme l’ultimatum. “O la situazione si sblocca o investiamo 20milioni di euro da un’altra parte”.

Tra le ipotesi di coordinate geografiche ci sono Genova, Torino e quelle della città dal porto leonardesco. Infatti se all’apice delle preferenze c’è Montecatini, l’alternativa romagnola, secondo il quotidiano, è sempre più forte tanto da essere già inserita nell’agenda dei tecnici incaricati di seguire le trattative.

Il progetto che riguarda il complesso “La Salute” prevede la realizzazione di un grande parco ludico acquatico. Trasferendo l’ipotesi nel bacino cittadino il progetto potrebbe assumere un’altra forma. Non tanto quella di un nuovo parco acquatico da costruire da zero per competere con Atlantica, quanto quello di prendere possesso proprio di Atlantica all’interno del progetto di riqualificazione di quell’area che comprende anche le colonie. Ridare lustro ad una fetta di città è “solo” uno dei venti milioni di buoni motivi che l’affare potrebbe portare con sé.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply