fbpx
News

Google street view è magia nera: scompare il Da Vinci

By 9 Dicembre 2014 No Comments

Schermata 09-2456927 alle 15.04.28Se un turista si connettesse a Google street view per vedere come è Cesenatico avrebbe una visione un po’ vintage. Una sorta di viaggio nel tempo  con in mano il mouse invece del volante della Delorean. Salto indietro impostato al 2012, due anni fa.

Il servizio inventato da Google permette di “passeggiare” lungo le strade di una qualsiasi città del mondo, grazie ad una mappatura fotografica che viene fatta con un’auto dotata di macchine fotografiche sul tettuccio. Scattano immagini che poi vengono montate per dare una visione 3d del tragitto; unici requisiti sono un computer e una connessione ad internet. Il servizio è impressionante e all’avanguardia, ma non può essere aggiornato costantemente.

Così basta arrivare alla rotonda tra viale Carducci e via Anita Garibaldi e scoprire che il da Vinci è scomparso. Anzi si vede in che stato era la colonia veronese prima del cantiere dell’hotel o la zona adiacente sfitta prima del rilancio con la gelateria e il ristorante. L’Hotel Pino invece è immutato.

Per chi era affezionato al Kiss Kiss può ancora salvare l’immagine che compare transitando su viale Magrini visto che la facciata della discoteca e del ristorante sono intatte. Sono state immortalate prima dell’incendio che ha devastato completamente i locali della discoteca nell’estate 2012.

Scorrendo le vie non manca qualche rifiuto fuori posto come nell’area delle colonie di ponente. A detta degli esperti, la mappatura di google viene aggiornata ogni due anni circa e qualcuno l’ha già segnalata nei comuni vicini.

Schermata 09-2456927 alle 15.05.48

Schermata 09-2456927 alle 14.48.02

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply