fbpx

Ieri mattina, nella frazione di Villalta, è stato inaugurato il restauro del Monumento ai caduti per la Patria. Si tratta di un’iniziativa che parte da lontano, ovvero da quando – ormai cinque anni fa – il Comitato di Zona della Frazione e l’Associazione il Mulino avevano espresso all’amministrazione la volontà di fare qualcosa per questo simbolo così sentito dalla comunità: “Ci siamo riusciti – scrive su facebook il primo cittadino Matteo Gozzoli – e il percorso intrapreso ci ha portati anche a sostituire le staccionate del parco, i giochi per i bambini e la pubblica illuminazione”.

Il cippo fu eretto nel 1966 e inaugurato il 6 ottobre dello stesso anno dall’allora sindaco Marcello Bartoli sul terreno donato da un cittadino, Sauro Briganti: “La memoria è dentro ognuno di noi – conclude il sindaco Gozzoli – ma ha bisogno dei suoi simboli e tutta la comunità di Villalta finalmente potrà ritrovarsi in questo monumento”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply