Nella notte del 31 gennaio, i carabinieri hanno arrestato un 31enne di Cesenatico che, in preda ad un delirio conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti, era andato in escandescenza all’interno dell’hotel “Orchidea”.
Quando i militari – chiamati dal personale del 118 – sono giunti nell’albergo di viale Archimede, si sono trovati di fronte il giovane senza vestiti e in un chiaro stato di alterazione mentale che aveva distrutto alcuni infissi e diversi suppellettili.
Alla vista dei carabinieri, il 31enne – dopo averli minacciati – brandendo un tavolino di vetro e proferendo frasi incomprensibili, si è arrampicato sulla tettoia di una struttura adiacente, costringendo i militari ad utilizzare lo spray al peperoncino del tipo “Oleoresin Capsicum” in dotazione all’Arma.
Malgrado il tentativo di neutralizzarlo, il 31enne riusciva comunque a scavalcare la recinzione privata entrando nel cortile di un’abitazione e danneggiando il vetro della porta d’ingresso, procurandosi varie lesioni alle braccia con copiose perdite di sangue.
A quel punto, l’uomo è stato raggiunto dai militari che l’hanno immobilizzato grazie anche all’intervento a supporto delle pattuglie provenienti da Gambettola e Roncofreddo.
Il giovane è stato, a quel punto, affidato alle cure del personale medico e trasportato all’ospedale “Bufalini” di Cesena dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e ricoverato nel reparto di psichiatria. I carabinieri, malgrado l’atteggiamento violento del soggetto, non hanno fortunatamente riportato lesioni.
Il 31enne è stato denunciato per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, violazione di domicilio e danneggiamenti.