Attimi di tensione durante l’ultimo consiglio comunale online. A far scoppiare la polemica un intervento del consigliere indipendente Mauro Bernieri che, commentando una mozione dedicata agli aiuti alle imprese, ha spiegato il suo punto di vista, dicendosi contrario agli “aiuti a pioggia” che rischiano di “creare disuguaglianze e di aiutare persone che non ne hanno davvero bisogno”.

Pur ammettendo che la pandemia ha accentuato le sacche di povertà mettendo in crisi molte aziende, Bernieri ha ricordato anche che “quando dovevano aprire gli impianti sciistici c’erano tantissimi italiani in fila ed i ristoranti a Cesenatico erano strapieni”.

Dunque – ha aggiunto – “o qui c’è qualcosa che non funziona oppure tantissimi mentono sapendo di mentire, lamentandosi pur avendo dei cospicui conti in banca. E, nonostante questo, hanno ricevuto pure dei ristori perché hanno una partita Iva”.

A quel punto è intervenuta la consigliera della Lega Giulia Zecchi chiedendo al presidente del consiglio comunale chiarimenti sulla sequenza e la durata delle dichiarazioni. L’intervento ha scatenato una rovente polemica in Dad con Bernieri che ha alzato il tono della voce e il consigliere Roberto Buda che ha spento la telecamera e se n’è andato.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply