Dopo tante settimane di dati sconfortanti, finalmente la curva pandemica anche a Cesenatico evidenzia un primo marcato rallentamento.
Al netto del saldo settimanale guariti-contagiati, per la prima volta dopo tanto tempo, i casi di Covid in città scendono sotto la soglia dei 300.
Siamo, per la precisione, a quota 279, un numero ancora alto, ma finalmente in regressione rispetto all’ultimo aggiornamento del 29 marzo, quando i contagiati erano ben 350.
Delle 279 persone positive, 270 si trovano in isolamento domiciliare mentre sono nove i ricoverati (per fortuna non in terapia intensiva).
Dall’inizio della pandemia nella sola Cesenatico si sono registrati 2182 casi di Covid19 con 1876 guariti e 27 decessi di cui tre nell’ultima settimana.
“Cesenatico resta ancora in zona rossa – ha scritto in un post il sindaco Gozzoli -. La situazione dei contagi sta migliorando settimana dopo settimana, ma è importante continuare a rispettare le regole per mantenere questo trend”.
Da oggi, intanto, tornano in presenza i bambini degli gli asili nido, delle le scuole dell’infanzia, delle le scuole elementari e anche gli alunni di prima media: “Questa è una buona notizia – ha detto il primo cittadino – e ci auguriamo che presto tutte le ragazze e tutti i ragazzi alunni possano tornare regolarmente tra i banchi per concludere con serenità l’anno scolastico”.
Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!
