Nella serata di venerdì 24 luglio, i militari della Stazione dei carabinieri di Gambettola hanno tratto in arresto un 32enne di Montiano, disoccupato e già conosciuto alle forze dell’ordine, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Nel corso di un’attività di polizia giudiziaria finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno sottoposto a controllo l’uomo mentre transitava a Montiano a bordo della propria autovettura. Insospettiti dall’atteggiamento nervoso e insofferente del 32enne, all’esito di mirata perquisizione veicolare e personale, hanno rinvenuto, occultate sotto al sedile del conducente e negli slip dell’uomo, quattro dosi di cocaina, per un peso complessivo di 4 grammi.

La successiva perquisizione domiciliare, effettuata nell’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire ulteriori 16 grammi di cocaina, 0,67 grammi di hashish, 0,58 grammi di marijuana, 2 pasticche di sostanza in via di identificazione, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma in contanti di 1.230 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. I carabinieri hanno informato il Sostituto Procuratore della Procura di Forlì – Lucia Spirito – il quale ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto. Il giudice del tribunale di Forlì – Elisabetta Giorgi – ha convalidato la misura, sottoponendo l’imputato all’obbligo di dimora nel Comune di residenza, in attesa della celebrazione della prossima udienza.