Il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, interviene sulla situazione in Ucraina.
“Sembra assurdo, ma dopo la tragedia della Seconda Guerra Mondiale e dopo i conflitti che negli anni ‘90 hanno insanguinato i Balcani proprio di fronte alle nostre coste, da questa mattina la Russia di Putin ha riportato la guerra in Europa, attaccando l’Ucraina. Guerra vuol dire morti, civili in fuga, miseria, profughi e il solito orrore che già i siti di tutto il mondo iniziano a mostrarci”.
“L’Europa deve fare quello che è capace di fare, promuovere la pace e la diplomazia come uniche vie possibili per la convivenza tra i popoli – conclude il primo cittadino – Esprimo tutta la mia solidarietà al popolo ucraino, con la speranza che presto si arrivi ad una soluzione pacifica”.
Intanto alle bandiere del Municipio di Cesenatico si è aggiunta quella della pace.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply