

Nell’ambito delle attività di orientamento all’Università, domani mattina, al palazzo del turismo ‘Primo Grassi’, è in programma un incontro con gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore ‘Leonardo Da Vinci’ che, come noto, comprende il Liceo scientifico Enzo Ferrari e l’Ite Giovanni Agnelli.
In “cattedra” una ventina di ex studenti delle superiori di Cesenatico che oggi frequentano l’Università e che dunque racconteranno la loro esperienza.
Durante la mattinata ciascun alunno potrà incontrare, secondo la propria area di interesse, studenti che hanno già intrapreso un percorso universitario.
Dalle 9 alle 10.30 saranno presenti gli alunni delle classi quinte del liceo, mentre dalle 10.30 alle 12 l’iniziativa sarà dedicata agli studenti delle classi quinte dell’Ite.

Il progetto è seguito dalle professoresse Simona Savini, la quale è la docente referente proprio per l’orientamento, e Paola Sacchetti, insegnante di diritto e coordinatrice; assieme a lei i rappresentanti d’istituto Margherita Prati, Gaia Giorgini, Alex Brighi e Luca Rossi.