Il premio “Azeglio Vicini”, organizzato dal Panathlon Club Cesena, si terrà il 6 luglio alle 20,30 al Grand Hotel Da Vinci a Cesenatico e sarà consegnato all’ex capitano del Milan e della nazionale Franco Baresi.
Quello che viene considerato ancora oggi uno dei migliori difensori di tutti i tempi succederà a campioni come Marco Tardelli, Fabio Capello, Paolo Maldini e Giuseppe Bergomi.
Il riconoscimento nel nome dell’ex ct Vicini (scomparso a Brescia il 30 gennaio 2018) viene assegnato ogni anno a un personaggio calcistico che in carriera ha rappresentato quei principi di professionalità, umanità e lealtà che hanno sempre contraddistinto la vita di Azeglio Vicini.
Franco Baresi – 62 anni da qualche giorno – è stato un simbolo del calcio italiano. Con il Milan ha vinto sei scudetti, tre Coppe Campioni, due Coppe Intercontinentali, tre Supercoppe Uefa e quattro supercoppe italiane.
Per tredici anni azzuro, 81 presenze e una rete, è stato campione del mondo a Spagna ’82, terzo con la nazionale di Vicini a Italia ’90 e secondo nei mondiali americani del 94. Fa parte della Hall of Fame del calcio italiano. La manifestazione del 6 luglio sarà condotta come sempre dal giornalista Giorgio Martino.