Mercoledì 12 ottobre, al Museo della Marineria di Cesenatico, si è svolta la cerimonia conclusiva del Progetto di Città ad Impatto Positivo tra Radio Soccorso Cesenatico (Protezione Civile), I.S.I.S. Leonardo Da Vinci e PMG col patrocinio del Comune di Cesenatico, che ha visto la consegna a Radio Soccorso Cesenatico di un Fiat Doblò.
Alla cerimonia, oltre ad alcuni volontari di Radio Soccorso Cesenatico, erano presenti le autorità e gli “ambasciatori” di PMG, che hanno permesso la buona riuscita del progetto, insieme al Dirigente scolastico prof Massimo Dellavalle, alcuni professori e alunni dell’Istituto Leonardo da Vinci.
“Per la realizzazione di questo progetto vorrei ringraziare – spiega Giuseppe Astolfi, presidente di Radio Soccorso Cesenatico – PMG, promotrice del progetto Città ad Impatto Positivo, l’amministrazione comunale per avere concesso il patrocinio e tutti gli sponsor. Inoltre un ringraziamento particolare va al Lion’s Club Cervia Cesenatico che si è inserito in questo progetto finanziando la conclusione degli allestimenti del Fiat Doblò con radio ricetrasmittenti e luci supplementari lampeggianti. Con questo mezzo Radio Soccorso Cesenatico amplia il proprio parco mezzi e sarà utilizzato per qualsiasi esigenza associativa”.
Il progetto vede inoltre la piantumazione di circa 50 piante al parco di Levante e la consegna di un defibrillatore all’Istituto Leonardo Da Vinci.