Sabato 15 ottobre, al campo di tiro Conrad Shooting Club di Casei Gerola in provincia di Pavia, si è svolto il XIV Campionato Nazionale di tiro difensivo ASPMI (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia), in concomitanza con il IV Memorial Nicolò Savarino, riservato alle Polizie Locali d’Italia.
La manifestazione, organizzata dall’ASD Polizia Locale di Genova, col patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova e del Comune di Casei Gerola, ha visto la partecipazione di un’ottantina di tiratori, provenienti dai Comandi italiani della Polizia Locale.
La gara di tiro difensivo si è articolata nell’esecuzione di 6 stage differenti nella complessità di svolgimento, che prevedevano l’ingaggio di bersagli cartacei, fissi e in movimento, e bersagli metallici.

Alla fine della competizione, nella Division “Armi sportive DA” – classifica individuale – si è laureato Campione Italiano l’Assistente Scelto Lorenzo Brina della Polizia Locale di Cesenatico.
Suo anche il titolo iridato a squadre, assieme ai colleghi Giuseppe Perra di Rimini e Alfredo Stefani dell’Unione Montana Val Nure.