Non fate mai l’errore di dire che “il Risiko è solo un gioco di fortuna”. Perché, anche se i dadi giocano un ruolo fondamentale, il vero giocatore – che si sente Napoleone – non ammetterà mai che la Dea Bendata sia più importante delle sue raffinate capacità di stratega.
E così, un po’ per gioco e un po’ per davvero, oggi e domani a Cesenatico si celebra il 15° campionato nazionale a squadre di Risiko, una rassegna che riunisce nella nostra città i 150 player più forti della specialità. Provengono da tutti Italia, isole comprese. I più lontani arrivano da Cagliari, Caltanisetta e Bitonto.
Sotto l’egida del team “Corsari Risiko Club di Cesenatico”, l’appuntamento è all’Eurocamp di viale Colombo. In gara il capitano e 5 giocatori per squadra, i migliori di tutti i 25 club Risiko d’Italia.
Oggi alle 13 le iscrizioni con le formalità di rito, prima che cominci il campionato Cns di Risiko a squadre. Alle 14,30 si parte con la prima partita e a seguire alle 17,30 la seconda.
Alle 22,30 la cena, poi la serata conviviale; si proseguirà con la “Caccia al tesoro” e il “Quizzone” condotto dal Club dei Corsari del Risiko, che conta una trentina di associati e che schiera anche una propria squadra in gara: Gianluca Toni capitano, affiancato da Luca Alessandrini, Mirko Rossi, Vittorio Valletta, Giovanni Randi e Domenico Bertoni.