fbpx

I ponti della frazione di Sala sono una delle principali preoccupazioni per i residenti. Oggi, espletate le formalità di rito, ci si prepara finalmente a renderli di nuovo percorribili con significativi benefici per la viabilità del quartiere.

Per la sistemazione del ponte Bailey di via Fenili, sul tratto inferiore del Rio Rigoncello, è stato approvato l’intervento di restyling del valore di 70mila euro che partirà tra alcune settimane e sarà affidato alla società comunale “Cesenatico servizi” srl.

Un’opera molto attesa dagli abitanti perché il ponte, a ridosso dell’agriturismo-maneggio “Due Ponti”, è ancora molto utilizzato per transitare da e per l’Iper Rubicone. Ricordiamo che il suo transito è interdetto dallo scorso mese di agosto quando una serie di segnalazioni portarono ad una verifica tecnica che, per ragioni di sicurezza (le assi di lamiera a rinforzo di quelle di legno di quercia del ponte risultarono ammalorate e cedevoli) ne dispose l’immediata chiusura.

Per il ponte di via Vetreto, sempre a Sala ai confini con Cesena, invece, i sopralluoghi tecnici hanno evidenziato l’usura ormai irreversibile dell’opera e dunque, anziché mettere nuove “toppe”, si è deciso di procedere alla sua ricostruzione. I lavori di demolizione dovrebbero incominciare entro i primi mesi del prossimo anno, successivamente si partirà con il progetto di ricostruzione per il quale sono stati stanziati 103mila euro (equamente suddivisi tra Comune di Cesenatico e Cesena). In sostituzione del vecchio ponte in cemento – che attraversa il canale Fossalta – sarà installato un manufatto scatolare. I lavori, in questo caso, sono stati assegnati al Consorzio imprese romagnole Coir e alla ditta Biguzzi di Forlimpopoli.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply