Si è spento nei giorni scorsi a 93 anni Tarcisio Pedulli, uno degli storici fondatori della Nove Colli e padre dell’attuale assessora comunale. Ex finanziere, da sempre grande appassionato di ciclismo, è stato per tanti anni una delle colonne della ‘Fausto Coppi’ Cesenatico.

Tarcisio era uno di quegli intrepidi pionieri che, nell’estate del 1971, partì in sella alla sua bicicletta dal bar del Corso sul porto canale di Cesenatico per correre la prima edizione della Nove Colli. Percorrendo quei 200 chilometri diede vita a quella che oggi è la più importante gran fondo italiana.

Dopo una vita dedicata alle Fiamme Gialle (era il “terrore” dei contrabbandieri), era stato trasferito a Cesenatico alla metà degli anni Cinquanta e, nella nostra città, aveva scoperto l’amore per il ciclismo.

Nel 1988, finalmente in pensione, aveva dedicato gran parte del suo tempo al mondo del volontariato.

Oltre ai familiari anche la ‘Fausto Coppi’ ha affisso un manifesto in cui ricorda lo storico socio.

Tarcisio Pedulli lascia la moglie Norina, i figli Emanuela (assessora in Comune), e Luigi, i nipoti Francesca, Elia e Sebastiano, oltre a tanti amici e persone che gli volevano bene.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply