News

La gaffe sulla spiaggia di Cesenatico

By 21 Aprile 2015 No Comments

Una gaffe che non poteva passare inosservata. E’ quello che è successo sui manifesti del Partito Democratico romano, apparsi sul litorale di Ostia. Ma in questi manifesti qualcosa non torna, infatti invece della spiaggia capitolina è stata pubblicata una foto della spiaggia romagnola, ed in particolare di Cesenatico.

Il manifesto del Pd di Ostia Fonte Il Giornale d'Italia

Il manifesto del Pd di Ostia
Fonte Il Giornale d’Italia

Di certo in queste settimane sono altri i problemi del piccolo Comune se si pensa che il sindaco di Roma da poche settimane ha assunto anche i poteri dell’ex sindaco di Ostia, dimesso per la forte presenza della criminalità, l’ombra delle infiltrazioni mafiose e gli interessi economici su Ostia.

A rivelare la notizia è Il Giornale d’Italia e proprio su quel manifesto, a cura del gruppo consiliare democratico del Campidoglio che doveva diffondere l’abbattimento di alcuni varchi per il libero accesso al mare e due chioschi abusivi, pubblica la rabbia e l’indignazione dei romani. “Solo un sindaco non di Roma e ignorante, in quanto ignora, poteva scambiare la spiaggia di Cesenatico per quella di Ostia”.

E i democratici si difendono con le parole del consigliere comunale e ideatore del manifesto, Athos De Luca: “L’ho fatto apposta, l’abbiamo scelta volutamente”. Immediata la replica di Costanza Afan De Rivera, dirigente nazionale de La Destra: “Si arrampicano sugli specchi. Dovevano precisarlo: ‘Vogliamo la spiaggia di Ostia come quella di Cesenatico, allora ha un senso’”.

Di certo non poteva passare inosservata la differenza tra il litorale adriatico e tirreno: “Perché certamente la spiaggia di Ostia, seppur non bella, è migliore di quella di Cesenatico”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply