fbpx

Sono ore di apprensione per Anita, la bimba di 13 anni di Cesenatico affetta dalla nascita dalla sindrome di Pitt-Hopkins (PHS), una rara patologia degenerativa che provoca ritardo mentale, dismorfismi facciali e il respiro anomalo e irregolare. 

Come racconta la mamma Erika Galassi in un post su facebook, Anita è stata portata all’ospedale “Bufalini” di Cesena giovedì scorso dopo una febbre persistente “poi le sue crisi aggressive e di dolore – prosegue – sono peggiorate e, dopo tanti farmaci e mille attenzioni da parte di medici e infermieri straordinari del Bufalini, Anita è stata spostata nel reparto di terapia intensiva”.

Al momento Anita sembra rispondere bene, “ma ancora nulla è certo – conclude la mamma – siamo qui al sicuro i medici sono pronti ad intervenire in maniera tempestiva. Io posso solo stare di fianco a lei”.

La storia di Anita, in questi anni, ha commosso Cesenatico e sono state numerose le iniziative di vicinanza per aiutare la bambina e, nel contempo, alleviare il peso dei familiari. Non a caso, in questi giorni, sono stati centinaia i messaggi d’affetto sulle pagine social dedicati ad Anita.

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply