Birra e salsiccia, la seconda edizione andrà in scena sabato 17 giugno al Monte (qui le info) che, grazie alla Proloco del Monte gode di iniziative sempre curiose. Ebbene anno scorso ha trionfato il magro ed esperto Moreno Debiasi, nome di battaglia Yanko, 44 anni, impiegato, residente a Terragnolo (Trento).
Ha trionfato in finale imponendosi su Pietro Baldassari come da pronostico. Stupì invece la prestazione del Conte che, nonostante l’esile stazza, si è difeso bene nella gara endurance vecchia scuola.
Ebbene quest’anno Yanko tornerà a Cesenatico per difendere il titolo e ad aspettarlo, oltre ai concorrenti tipici ci sono due assi della tavola. L’immancabile Pietro che, dovrebbe confermare la sua presenza a breve, e il vincitore della seconda edizione di Tagliatellando Patrick Papetti. Si segnala anche la new entry, figlio della proloco Martin Marconi.

L’interrogativo è uno e lo si scioglierà solo domani sera, riuscira il trofeo King pig Proloco a tornare in Romagna? All’ultimo morso l’ardua sentenza.