a cura dello Studio Associato Faggiotto Samorè
Nel settore turistico è tristemente nota la difficoltà di reperimento di manodopera. Di tale situazione ne è consapevole anche il Governo che, seppure con grande ritardo, ha ampliato le quote di lavoro subordinato nei settori turistico-alberghiero e agricolo di 40.000 unità.
Il provvedimento è contenuto nel DPR 19 Luglio 2023 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 Agosto 2023.


Ricordiamo che i paesi di provenienza dei lavoratori interessati sono: Albania, Algeria, Bangladesh, Bosnia-Herzegovina, Corea (Repubblica di Corea), Costa d’Avorio, Egitto, El Salvador, Etiopia, Filippine, Gambia, Ghana, Giappone, Guatemala, India, Kosovo, Mali, Marocco, Mauritius, Moldova, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Repubblica di Macedonia del Nord, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Sudan, Tunisia, Ucraina.

Il nostro Studio è autorizzato all’invio massivo delle domande di ingresso e può fornire tutta la consulenza utile per l’esame della documentazione necessaria.
Inoltre, grazie alla collaborazione con organismi accreditati, siamo in grado di attivare percorsi formativi nei paesi di provenienza dei lavoratori, che consentono una corsia preferenziale per l’ingresso in Italia ed il successivo inserimento lavorativo.
Studio Associato Faggiotto Samorè
Viale Raffaello Sanzio, 42 Valverde
Tel. 0547 86414 – info@studiofaggiottosamore.it