fbpx

C’é un nuovo nome nel mondo dell’imprenditoria locale. E non ha una genealogia tipicamente romagnola. E’ il celebre gruppo Falkensteiner – uno dei principali leader turistici a livello europeo – che, sul nostro territorio (in particolare sul lungomare di Ponente), ha fatto acquisti per circa 10 milioni di euro. 

E così una delle zone più degradate del nostro Comune – al centro di un piano di riqualificazione che, fino ad oggi, é rimasto in gran parte sulla carta – potrebbe diventare un quartiere d’élite con hotel a cinque stelle e villaggi di lusso. Una nuova sfida per Cesenatico che, sul piano politico, non può farsi trovare impreparata. 

colonie

Dopo anni di sopralluoghi, dunque, attraverso la società FMG Srl, il gruppo Falkensteiner ha ufficialmente acquistato otto colonie sul lungomare di Ponente attualmente in stato di degrado: si tratta della Paolo VI, Leone XIII, Daniela, San Francesco, Mare e Sole oltre al diritto di stipulare l’acquisto della Ave Maria.

Il Gruppo Falkensteiner Michaeler Tourism (Fmtg) opera in sette nazioni con 28 strutture ricettive in Italia, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Serbia e Montenegro.

Il concordato, stipulato a Rimini, prevede il rifinanziamento e la ricapitalizzazione delle società del gruppo Cesenatico Resort, per permettere il pagamento dei debiti societari nei termini proposti nella domanda concordataria, con il conseguente risanamento delle stesse società.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply