fbpx

A giudicare dai report del mercato immobiliare, che negli ultimi anni continuano a “sparare” quotazioni astronomiche, a Cesenatico i pochi terreni edificabili in vendita dovrebbero andare a ruba. E invece, la realtà é molto diversa, visto che un terreno edificabile a Zadina di 15mila metri quadri – situato tra viale dei Pini, viale Stoccolma e via Mosca – domani (martedì) andrà all’asta per 640mila euro. Una quotazione molto più bassa rispetto alle prime proiezioni, ma inevitabilmente scesa dopo che tutte le aste precedenti sono andate clamorosamente deserte. 

Inizialmente era previsto che andassero al miglior offerente terreni edificabili per 25mila metri quadrati e alcuni manufatti non ultimati, per un valore di oltre 3,3 milioni di euro. Martedì andrà all’asta il secondo lotto, che è un terreno edificabile di 15.274 metri quadrati, situato tra viale dei Pini, viale Stoccolma e via Mosca, stimato dal perito 1 milione e 870mila euro.

Questo valore costituiva la base della prima asta, che poi è sceso a 1 milione e 216mila euro, successivamente a 1 milione e 34mila euro, a gennaio 2024 a 880mila euro, lo scorso mese di marzo a 750mila e questa volta andrà a 640mila euro. Dunque, un terzo del valore fissato originariamente. Il segno inequivocabile che le proiezioni degli immobiliiaristi sono una cosa, ma la realtà del mercato é tutta un’altra.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply