fbpx

Da qui al 30 giugno sarà il giallo il colore di gran moda a Cesenatico. E’ quello, infatti, il segno cromatico del Tour de France che, per la prima volta nella storia, partirà da Cesenatico.

Per adattare la coreografia della città alla Grand Boucle è stata ridipinta di giallo anche la pista ciclabile che attraverso il centro cittadino. Quella da sempre più percorsa che collega ponente e levante. Il motivo di quel giallo è, come detto, l’omaggio al Tour de France, che ha in programma per domenica 30 giugno la seconda tappa Cesenatico-Bologna.

Il sindaco Matteo Gozzoli motiva la scelta: «La ciclabile di via Mazzini e via Saffi colorata di giallo è un omaggio della città al Tour de France. Un segno importante per celebrare questa giornata che sarà di festa per tutta Cesenatico e sarà anche una giornata storica che tutti ricorderemo. La tonalità utilizzata é esattamente quella del Tour; abbiamo cercato con accuratezza i codici pantone per fare un lavoro preciso e di grande impatto visivo. La colorazione sta avvenendo in questi giorni dopo che negli scorsi mesi è stata portata a termine l’asfaltatura completa di tutto quel tratto che necessitava di manutenzione. Il tratto é stato scelto perché il gruppo dopo la partenza in zona stadio vi transiterà prima di imboccare via Armellini e via Cecchini e omaggiare Marco Pantani con un passaggio davanti allo spazio-museo a lui dedicato. Nei prossimi giorni verranno apposti anche i loghi ufficiali della tappa per renderlo un vero e proprio ricordo tangibile del 30 giugno”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply