fbpx

Il Tour de France – che coinvolgerà Cesenatico sabato e domenica prossimi – sarà un grande evento, ma armatevi di pazienza perché, sul piano della viabilità, il centro storico vivrà qualcosa mai sperimentato prima.  

E’ stata completata la distribuzione porta a porta di 8mila volantini informativi con le indicazioni su tutte le modifiche alla viabilità per il fine settimana. L’unica “buona notizia” é la gratuità della sosta, per quelle 48 ore, in ogni zona della città. 

Per il resto, circolare in auto non sarà semplice.  

In particolare, dalle 8 alle 14 di domenica 30 giugno sarà vietata la circolazione in via Dino Ricci, viale Trento, viale Carducci (tra viale Trento e piazza Costa), viale Roma, viale Saffi tra via Roma e il ponte Mazzini, via Armellini, via Gaza, viale Mazzini e viale dei Pini. 

Dalle 5 del 30 giugno sarà chiuso in entrata lo svincolo di viale Trento della Statale Adriatica e dalle 9 sarà chiuso in entrata lo svincolo di Ponente. Per raggiungere il centro città sarà possibile utilizzare il parcheggio di Piazzale della Rocca e muoversi da lì a piedi o in bicicletta.

I quartieri di Valverde e Villamarina non saranno interessanti dalla corsa e sarà garantita la sosta e la circolazione. I giardini al mare sono percorribili e disponibili per la sosta che sarà gratuita.

Il villaggio di partenza, come noto, sarà allestito allo stadio comunale Moretti e attorno saranno istituiti divieti. Da mezzogiorno di sabato 29 fino alle ore 17 di domenica 30 giugno, la sosta sarà vietata nelle vie Saffi, Trento, Torino, Milano, Ricci e Gastone Sozzi.

Per il passaggio della carovana dalla zona di partenza in uscita da Cesenatico verso Cervia, verrà istituito il divieto di sosta in diverse direttrici della città, via Dino Ricci, viale Trento, viale Carducci, viale Roma, via Saffi, via Mazzini e via Armellini. Per il parcheggio della carovana pubblicitaria e altri mezzi al seguito del Tour sarà istituito il divieto di sosta in alcune aree della città, via Saffi, via Torino, il cavalca ferrovia ed il parcheggio adiacente la piscina comunale, inclusa anche l’area verde e sterrata. La sosta nel parcheggio adiacente al Bingo sarà interdetto da mezzogiorno di sabato 29 fino alle ore 14 di domenica 30 giugno.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply