fbpx

Il servizio di radiologia dell’ospedale “Marconi” è stato potenziato con l’arrivo della Tac. Il nuovo tomografo computerizzato, già installato, sarà in funzione già dal prossimo mese di luglio. Costato un milione di euro (cifra in parte utilizzata per adeguare i locali), il nuovo macchinario sarà uno dei fiori all’occhiello del nuovo ospedale di comunità, fornito di 20 posti letto. 

All’inaugurazione erano presenti Francesco Sintoni, direttore del distretto Rubicone Ausl Romagna, il sindaco Matteo Gozzoli e il direttore generale Ausl Romagna, Tiziano Carradori. 

La nuova Tac a Cesenatico permette un servizio di prossimità delle cure, non più con metodiche di primo livello (radiografie ed ecografie), ma anche di secondo livello, come la Tc torace, addome e osteo articolare. Nei prossimi mesi si potranno inoltre effettuare indagini con mezzo di contrasto Angio Tc cardio-sincronizzante e coronaro Tc, per lo studio selettivo ed emodinamico delle arterie coronariche, tramite il potenziamento della teleradiologia.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply