fbpx

Il nome del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Forlì e, con esso quello di Cesenatico, è riecheggiato gli scorsi giorni nella cornice di piazza di Siena a Roma durante le solenni celebrazioni del 250° Anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza, tenutesi alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nella particolare occasione, il Luogotenente Cariche Speciali Michele Roberto, Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Cesenatico, è stato, infatti, premiato dal Capo dello Stato, alla presenza delle Autorità di Vertice delle Fiamme Gialle e delle massime cariche politiche, civili e militari del Paese.

guardia di finanza

Il Presidente della Repubblica ha consegnato un elogio all’ispettore – concessogli dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’Armata Andrea De Gennaro – per la meritoria azione di comando a tutela della legalità economico-finanziaria nella circoscrizione di competenza, che ha permesso alla Tenenza romagnola di conseguire brillanti risultati operativi, suscitando l’unanime apprezzamento delle Autorità e delle Superiori gerarchie, oltreché l’ammirazione della cittadinanza.

Nella speciale ricorrenza, il Capo dello Stato ha premiato personalmente i sei Comandanti di Tenenza che si sono distinti, nell’ultimo anno, sull’intero territorio nazionale per loro lodevole contributo, dando, così, solenne riconoscimento alla diuturna azione operativa di quei Reparti isolati che, agendo in prima linea, assicurano ogni giorno il controllo economico del territorio a tutela di cittadini, famiglie e imprenditori onesti.

Ai tanti messaggi di congratulazioni per la prestigiosa ricompensa, si è aggiunto anche il personale compiacimento del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Forlì, Col. Vito Pulieri, che ha proposto la candidatura del Luogotenente Roberto per l’importante riconoscimento, che costituisce, pertanto, motivo di orgoglio e soddisfazione per tutte le Fiamme Gialle di Forlì-Cesena che, ventiquattr’ore su ventiquattro, operano silenziosamente nella provincia per garantire la sicurezza economico-finanziaria.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply