Due mesi di Presidio estivo si Polizia a Cesenatico. Un periodo (circa due settimane in più rispetto lo scorso anno) che verrà seguito dal comando del Commissario Paolo Di Masi.
Questa mattina (martedì 2 luglio) erano presenti il Questore di Forlì-Cesena, Claudio Mastromattei, il sindaco Matteo Gozzoli, l’assessore Mauro Gasperini, il Comandante Paolo Di Masi e il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, Francesco Marzolla.

La presenza del Comandante della Guardia Costiera di Cesenatico è dovuta alla condivisione dei locali di via Leonardo da Vinci con la Polizia, infatti la sede dell’Ufficio Circondariale di Cesenatico è interessato a lavori di ristrutturazione.
“L’apertura del Presidio il 2 luglio, in anticipo rispetto allo scorso anno, è un dato molto positivo – spiega il primo cittadino – Ogni anno chiediamo la presenza della Polizia sul nostro territorio, in modo sempre più massiccio, sia per la sicurezza dei nostri cittadini che dei turisti”.
“Il Presidio rimarrà aperto fino al 31 agosto con 15 uomini di rinforzo e 5 unità dal Commissariato di Cesena e dalla Questura di Forlì – conclude il Questore – La nostra funzione sarà quella del controllo del territorio, con dispositivi speciali in eventi particolari come ad esempio la Notte Rosa”.