fbpx

Ancora eventi a Cesenatico che, da questa domenica, ospita “The week”, un’intera settimana dedicata alla street dance.

Il festival, giunto alla sua 16a edizione, negli anni è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’hip hop,. Centinaia di ballerini provenienti da tutto il mondo saranno protagonisti di performance, workshop, spettacoli, contest, sfide. Prove ed esibizioni in piazza, acrobazie e pezzi di bravura si susseguiranno in diverse luoghi, tra la sponda di Ponente e quella di Levante. L’intento è proporre un appuntamento senza confini da mostrare a una fascia di pubblico il più ampia possibile, richiamando anche da fuori città non solo appassionati ma semplici curiosi. Gli organizzatori si aspettano una grandissima affluenza. Ha per esempio già fatto il tutto esaurito già da mesi un progetto totalmente dedicato agli under 13, dove alla qualità dello studio si uniscono divertimento ed educational.

Sono diverse le novità di questa edizione, pensate per fare in modo di avere un programma davvero super. A cominciare dall’appuntamento di domani sera, alle 20, in viale Carducci, dove in un’atmosfera ancora da “Notte Rosa” ci sarà uno spettacolo di sfide tra scuole di danza e accademie: “Crew vs Crew freestyle contest”.

the week

Nella settimana da lunedì 8 a venerdì 12 luglio, nella fascia oraria dalle 10 alle 17, sarà attiva una vera e propria scuola di hip pop e street dance per apprendere i segreti dei “maestri” di questa danza che vuol essere nell’insieme anche forma di espressione artistica e d’inventiva

Da giovedì 11 a sabato 13 luglio, con inizio alle 17 nella spiaggia San Giacomo, è in programma “Fyah On Da Beach”, nuovo format completamente dedicato alla scena Dancehall.

Alle 20 di sabato 13 luglio, in piazza Spose dei Marinai, si potrà assistere a un’esperienza dal sapore teatrale che vuole sollecitare una visione artistica senza confini di “The Essence”.

Il palinsesto del Festival dell’hip hop prevede invece ka sera prima, venerdì 12 luglio, alle 20.30 e ancora in piazza Spose dei Marinai, un contest coreografico e di freestyle, con in scena i migliori gruppi provenienti dall’Italia e dall’estero che si sfideranno (Choreographic Contest & Street Fighters), con sullo sfondo la scenografia del mare. Sempre qui, sabato 13 luglio, dalle 16, l’evento “Give it up” richiamerà i migliori street dancer della scena nazionale ed internazionale.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply