fbpx

Andrea Agostini, uno dei volti più noti del ciclismo e dirigente del Uae Team Emirates, nei giorni scorsi ha donato al sindaco Matteo Gozzoli la maglia rosa e la maglia gialla di Tadej Pogacar, fresco vincitore della doppietta dei due giri più importanti. 

Agostini ha un rapporto molto stretto con il campione sloveno e, in occasione della partenza del Tour de France da Cesenatico del 30 giugno scorso, il campione aveva già donato la sua casacca a Gozzoli sul palco del villaggio di partenza. 

“Sono molto felice ed emozionato per questo dono che non è solo per me, ma per tutta la città. Cesenatico – ha detto il sindaco – è parte della storia del grande ciclismo mondiale, in primis per Marco Pantani e adesso anche per aver ospitato la partenza di una tappa del Tour. Ringrazio infinitamente Andrea per questo regalo. Qualche anno fa lo abbiamo nominato ambasciatore dello sport di Cesenatico e la sua carriera sta proseguendo proprio così, portando in giro per il mondo il nome della nostra città insieme ai suoi successi”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply