fbpx

Domenica 11 agosto inizia con un concerto all’alba in stile Dolce Vita. Alle 6, Italian Jazz Cats porteranno il concerto “Swinging memories” e le atmosfere anni 30 e 40 nella spiaggia libera di Piazzale Michelangelo a Valverde. Anche questa fetta di spiaggia è una new entry tra i palchi sulla sabbia dei concerti all’alba. Come sempre l’evento inizierà alle 6 e è a ingresso libero.

Il concerto promette di essere un’immersione contagiosa nella musica italiana degli anni ’30/’40; un mondo di swing & latin che risuonerà sulla risacca con melodie coinvolgenti e ritmi trascinanti.
“Italian Jazz Cats” è un duo composto da un virtuoso del contrabbasso, Paolo Ghetti, e da una voce incantevole, Anna Ghetti, che propone un repertorio coinvolgente; per l’occasione si unirà il “sax d’oto” di Fabio Petretti.

 

L’atmosfera sarà ricca di energia e romanticismo tratti distintivi della vitalità di un’epoca che ha avuto come rappresentanti Natalino Otto, il Trio Lescano, le Sorelle Marinetti, Alberto Rabagliati. A questo progetto/album, edito nel 2023, hanno collaborato artisti come Fabrizio Bosso, Gabriele Mirabassi, Roberto Rossi, Stefano Bedetti e Fabio Petretti, che è guest star di questa Alba. Sarà un viaggio in quel linguaggio universale dell’anima che è la musica.

Direttore artistico Alberto Antolini con la Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico. Media partner Radio Studio Delta.

In caso di maltempo il concerto sarà annullato. Eventuali variazioni al programma che si rendessero necessarie, per causa di forza maggiore, saranno comunicate sui social del Teatro comunale di Cesenatico.

Per informazioni:
Ufficio Cultura e Teatro, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), via Armellini 18 a Cesenatico 0547 79274.

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply