fbpx

Con gli eventi di “Druidia”, giunta alla decima edizione, torna per 4 giorni a Cesenatico l’epoca dei celti e dei romani.

La manifestazione rievocativa – in programma da giovedì a domenica – si svolgerà, come sempre, al Parco di Ponente dove si ritroveranno personaggi, attori e appassionati in costume per un suggestivo tuffo nel passato.

Saranno creati in pianta stabile accampamenti Celti e Romani che mostreranno la vita quotidiana degli antichi. Previsti anche spazi per bambini che potranno creare dei mosaici, fare tiro con l’arco o fabbricare scudi e spade. Da non perdere i duelli dei gladiatori e lo spettacolo di falconeria. Lungo i vialetti sarà allestito un mercatino artigianale ricco di prodotti a tema. Negli stand gastronomici oltre ai piatti tipici di pesce e di carne, ci saranno proposte vegetariane e vegane. L’ingresso al parco di Ponente e la partecipazione a spettacoli e concerti è gratuita.

Nella giornata di apertura di giovedì, alle 19 si terrà il concerto dei Lionhead, un duo di musica celtica scozzese; alle 20.30 spazio ai Jumboreel, un trio folk irlandese, alle 21.30 saliranno sul palco i Blodiga Skald, alle 23 sarà la volta dei Lennon Kelly e a mezzanotte e mezza chiuderanno i Servan, band death metal melodico orientata al folk.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply