fbpx

Il sindaco Matteo Gozzoli nei giorni scorsi ha partecipato al tavolo con i comuni costieri, le associazioni di categoria e i sindacati in merito alla direttiva Bolkenstein. Il tavolo è stato organizzato dalla regione Emilia-romagna e coordinato dall’assessore Andrea Corsini.

«Il governo è totalmente immobile per quanto riguarda la direttiva Bolkenstein e sta lasciando soli tutti: dalle istituzioni regionali a quelle comunali, e soprattutto centinaia di imprese che attendevano risposte dopo le promesse roboanti della campagne elettorali. La Regione Emilia-Romagna insieme ai comuni e ai sindacati di categoria sta impostando un lavoro fondamentale e condiviso per arrivare a stilare le linee guide necessarie ad affrontare le evidenze pubbliche. Serve tutelare i diritti degli operatori e salvaguardare il valore aziendale degli stabilimenti. Ormai è chiaro a tutti che non possiamo più immaginare di andare avanti a colpi di proroghe, ma occorre passare dalle evidenze pubbliche come previsto per legge nazionale e e come prevede la normativa europea”.

“In Riviera occorrerà farlo valorizzando il nostro tessuto di piccole e medie imprese e la professionalità di chi in anni e anni ha costruito un modello turistico vincente. Per questo verrà redatto un atto di indirizzo che ha lo scopo di riconoscere indennizzi adeguati, la durata massima delle concessioni e il limite di numero di concessioni che possono essere acquisite, tenendo conto il riferimento normativo sulla concorrenza emanato dal governo Draghi. Il tempo è scaduto ed è il momento di agire, ringrazio la Regione Emilia-Romagna che lo sta facendo nel silenzio più totale del governo”, il commento del sindaco Matteo Gozzoli.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply