fbpx

Terminata l’allerta meteo per le aree del nostro entroterra, nella giornata di ieri – insieme ai tecnici comunali – il sindaco Gozzoli ho partecipato ad un sopralluogo sulle spiagge di Cesenatico.

“La burrasca degli ultimi giorni – le parole del primo cittadino – ha colpito duramente tutto il nostro litorale. Ad oggi  possiamo conteggiare tra i 30 e i 40.000 metri cubi di sabbia andati persi, con la spiaggia che nei punti più critici si è accorciata anche di 20 metri”.

Nelle prossime settimane inizieranno le operazioni per la realizzazione delle dune a difesa degli stabilimenti e dell’abitato, mentre nella zona di Valverde il Comune sta procedendo con la progettazione del muro di difesa anti esondazione. Lunedì inizierà anche il cantiere per mettere in sicurezza il molo di Levante, danneggiato dalle mareggiate degli anni scorsi.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply