fbpx

Sono stati tutti identificati i membri delle bande dei Rolex che, nell’ultima stagione estiva, hanno messo a segno diversi colpi anche sul territorio comunale di Cesenatico. In particolare, nella nostra città, i colpi messi a segno in due mesi sono stati ben quattro. Il primo, lo scorso 23 giugno, quando un uomo fu derubato a Zadina da una donna sulla trentina con l’accento dell’Est Europa.

Stessa sorte nel colpo consumato davanti al Maré, sul molo di Levante, dove una donna avvenente aveva rubato il Rolex ad uomo maturo al volante di una Porsche.

Il terzo colpo sul molo di Ponente vicino al ristorante Urbano, dove la vittima è stata raggirata in una panchina sempre dall’abile rapinatrice.

L’ultimo colpo lo scorso 8 agosto: a finire nella rete della banda dei Rolex un turista di 49 anni residente a Como. L’uomo stava passeggiando in viale Carducci a Valverde, quando è stato avvicinato da una ragazza sulla trentina con l’accento dell’Est che, dopo avergli rivolto alcuni complimenti, le ha sottratto l’orologio prezioso.

Le indagini dei carabinieri di Cesenatico hanno consentito di appurare che si tratta di bande di “trasfertisti” che risiedono nel Milanese e in altre città del nord. I membri sono stati tutti identificati e denunciati a piede libero. Per qualcuno si loro si sono aperte le porte del carcere.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply